Gaetano Miccichè

Rassegna stampa 2019

Guerra alla pirateria accolto il ricorso della lega di A bloccato un sito

  - Corriere Della Sera

I giudici, accogliendo il ricorso della Lega serie A insieme alla pay tv di Murdoch, hanno ordinato a Fastweb, Tiscali, Wind e Vodafone di bloccare l’accesso al sito e a tutti gli altri domini collegati.
È la prima volta che le nuove disposizioni inserite nella Legge Finanziaria vengono applicate ed è un precedente importante. 
Perché chiama in causa gli internet service provider obbligandoli a intervenire a tutela del copyright (in caso di mancata applicazione del decreto scattano multe salate: 5 mila euro al giorno).
La svolta è nata negli ultimi mesi quando il n.1 della Lega di A Gaetano Miccichè ha promosso una massiccia campagna anti-pirateria.
Il meccanismo di «No Freeze», (e dei suoi cloni), che si appoggiano a server esteri, funziona così: ci si iscrive a un sito vetrina pagando un canone con carta di credito o paypal, si ottengono le password per accedere alle partite attraverso una app clandestina.
Ma si rischia grosso: multe fino a 25 mila euro e fino a tre anni di reclusione.
In base ai monitoraggi effettuati i furti di calcio sono in crescita: in 19 giornate si registra un +50% rispetto alla stagione precedente.

Sparisci Daniele​


< torna all'elenco