Gaetano Miccichè

Rassegna stampa 2014

Banca Imi: utile primo trimestre sale a 181 mln (+24,5% )

  - Agi
MILANO - Banca Imi, la banca d'investimento del gruppo Intesa Sanpaolo, ha chiuso il primo trimestre del 2014 con un utile netto di 181 milioni di euro, in crescita del 24,5% rispetto ai 145 milioni dei primi tre mesi del 2013; il margine di intermediazione si è attestato a 426 milioni (+14,3%) e il risultato della gestione operativa a 329 milioni (+17,4%). Sulla base delle nuove regole di Basilea 3, il total capital ratio è pari al 10,5%. Si tratta di "risultati di assoluto rilievo", commenta Gaetano Miccichè', amministratore delegato della banca e direttore generale di Intesa Sanpaolo.
"Banca Imi - aggiunge – ha confermato l'importante contributo da sempre fornito ai risultati del gruppo Intesa Sanpaolo nel corso degli anni.
L'impegno di tutti i colleghi ha permesso di ottenere prestazioni particolarmente soddisfacenti, in una fase di grandi aspettative di rilancio per tutta la nostra economia e soprattutto in controtendenza rispetto al comparto dell'investment banking, dove gli operatori internazionali stanno invece evidenziando un trend in forte contrazione".

< torna all'elenco