Gaetano Miccichè

Rassegna stampa 2014

Banca Imi, sale a 650 milioni la gestione operativa da gennaio

  - Libero
La semestrale di banca Imi è stata particolarmente brillante non solo nei numeri, ma anche per il ruolo che la banca d’affari del gruppo Intesa ha conquistato a livello non solo italiano, ma anche internazionale.
 
Oltre 350 milioni di utile netto consolidato, il margine di intermediazione salito fino a sfiorare gli 850 milioni di euro, la gestione operativa ad oltre 650 milioni sono numeri eclatanti, che in percentuale contano per un +25% nel risultato netto, un +22% nel margine di intermediazione e un +26% nella gestione operativa. Dati che portano sicuramente Banca Imi ad essere un vero fiore all’occhiello della finanza italiana nel mondo.

Tutte le grandi operazioni di finanza straordinaria e di collocamento azionario e obbligazionario, effettuate negli ultimi anni in Italia, hanno visto la banca come primo protagonista. Un risultato dovuto alla qualità del management, guidato da Gaetano Miccichè e alla elevata competenza di tutti i suoi professionisti.
In un’Italia che arranca e che fatica ad uscire dalla crisi, le banche vincenti come Imi sono sicuramente un’ancora di salvezza.

< torna all'elenco