Gaetano Miccichè

Rassegna stampa 2013

Cavalieri Lavoro: nominati in 25, anche G. Micciché e Salini

  - Yahoo! notizie

Roma, 31 mag. (Labitalia) - Nominati 25 nuovi Cavalieri del Lavoro tra cui figura Gaetano Miccichè, l'attuale direttore generale di Intesa San Paolo e Pietro Salini, ad di Salini Spa e di Salini Costruttori Spa. "Il nostro Paese, con il suo nuovo governo guidato dall'onorevole Enrico Letta, sta reagendo a una crisi economico-sociale che non ha precedenti", afferma Benito Benedini, presidente della Federazione nazionale dei Cavalieri del Lavoro.

La politica, continua Benedini, "deve impegnarsi, con coesione e spirito di servizio, per portare a termine le riforme che faranno ripartire l'Italia: da quella elettorale a quella fiscale, dal sostegno alle famiglie alla semplificazione burocratica per chi vuole fare impresa". "Noi imprenditori dal canto nostro -sottolinea- dobbiamo fare un atto di fiducia per il futuro, affinché il sistema economico e sociale italiano torni ad essere sano e credibile: dobbiamo essere tenaci continuando a credere nel nostro Paese, creando lavoro e crescita, investendo in ricerca e sviluppo".

Nell'attuale contesto le nomine dei 25 nuovi Cavalieri del Lavoro, fatte dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in concomitanza con la Festa della Repubblica del 2 giugno, aggiunge, "diventano ancora più emblematiche: con questa importante onorificenza viene premiata l'eccellenza dell'imprenditoria italiana, da Nord a Sud, uomini e donne che con il loro impegno fanno grande l'Italia nel mondo".
 


< torna all'elenco