Gaetano Miccichè

Rassegna stampa 2020

Miccichè nuovo ad di UBI

  - Provincia Granda

Gaetano Miccichè è stato nominato consigliere delegato e direttore generale di Ubi Banca. Contemporaneamente, è stato dato mandato alla presidente Letizia Moratti di convocare l'assembla ordinario per il 16 ottobre per l'elezione del nuovo consiglio. 

Miccichè prende il posto di Vicor Massiah, che pochi giorni fa si era dimesso, dopo 11 anni, da Direttore Generale di Ubi Banca, in seguito al successo dell'opas di Intesa Sanpaolo.

"I mesi che ci attendono - le prime parole dell'ex presidente della Lega Calcio Serie A e vicepresidente Figc, direttore di Intesa fino al 2016 - saranno fondamentali per condividere reciprocamente esperienza e modalità operative con l'obiettivo di completare l'integrazione tra i due istituti. Dovremmo facilitare il dialogo, il confronto e la condivisione tra tutte le strutture di Intesa Sanpaolo e quelle di Ubi Banca, avendo sempre come primo pensiero tutte le nostre persone, i nostri clienti e i nostri azionisti".

Miccichè da aprile 2016 a luglio 2020 è stato presidente di Banca Imi e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Rcs. Nelle scorse settimane era stato anche a Mondovì per perorare l'operazione Intesa. Ad ottobre, dunque, si saprà il futuro dei due membri cuneesi del cda di Ubi, l'ex presidente della Camera di Commerci di Cuneo Ferruccio Dardanello e Francesca Culasso di Scarnafigi. Cuneo dovrebbe ospitare una delle quattro direzioni regionali previste da Intesa, per i dipendenti cuneesi non ci saranno tagli.


< torna all'elenco