Gaetano Miccichè

Rassegna stampa 2020

Miccichè nominato a.d. di Ubi

  - Italia Oggi

"È per me motivo di orgoglio essere stato cooptato nel cda di Ubi, al termine di un percorso che ha visto la banca entrare a fare parte del gruppo Intesa Sanpaolo. Ringrazio per questo motivo i membri del cda, ma il mio ringraziamento va innanzitutto a Carlo Messina (l'a.d. di Intesa, ndr) per avere riposto fiducia in me e nelle mia capacità, e intendo rivolgere lo stesso pensiero ai tanti colleghi che hanno dimostrato i loro sostegno. I mesi che ci attendono, infatti, saranno fondamentali per condividere reciprocamente esperienze e modalità operative, con l'obiettivo di completare l'integrazione tra i due istituti": lo ha detto Gaetano Miccichè, nominato consigliere delegato e d.g. di Ubi. 

"Dovremmo facilitare il dialogo, il confronto e la condivisione fra tutte le strutture di Intesa Sanpaolo e quelle di Ubi banca, avendo sempre come primo pensiero tutte le nostre persone, i nostri clienti e i nostri azionisti", ha aggiunto Miccichè, che rimarrà alla guida della neonata divisione Imi Cib di Intesa Sanpaolo. "In questi ultimi mesi abbiamo incontrato imprenditori, autorità locali e istituzioni presenti sui territori dove è operativa Ubi e questo si ripeterà spesso, da qui in avanti, per portare benefici e promuovere opportunità da cogliere per tutti gli stakeholder coinvolti". 

Nel frattempo Intesa Sanpaolo, dopo avere proceduto al settlement dell'opas, ha incorporato il valore di Ubi. La Ca' de Sass ha raggiunto una capitalizzazione di borsa pari a circa 35 miliardi di euro, superando Santander (30 mld) e posizionandosi seconda tra le banche dell'Eurozona dietro la francese (43 mld).  


< torna all'elenco