Gaetano Miccichè

Gaetano Miccichè

Rassegna stampa 2007

  - Il Mondo

I nuovi Cuccia

“A noi non piace partecipare a operazioni confezionate da altri». Scandiva le parole Vincenzo Maranghi, nei mesi più aspri dell'isolamento di Mediobanca, con l’ostracismo degli Agnelli, di Unicredit e Capitalia. Che l'avevano estromessa dal convertendo Fiat e posta sotto scacco su Montedison.

  - Il Mondo

E adesso punto su Banca Imi

«La nostra forza è nelle 20 mila imprese clienti che seguiamo ogni giorno, con relazioni di lungo periodo, attraverso 28 centri corporate sul territorio e un network in 34 Paesi tra Europa, America e Asia: un sistema produttivo che accompagniamo in tutte le esigenze, dal credito ordinario al supporto che tipicamente può dare una banca d'affari».

  - Banca Finanza

La grande partita di Miccichè

Il nuovo piano d'impresa di Intesa Sanpaolo prevede obiettivi ambiziosi, come la crescita dei ricavi del 7% l'anno, il cost income al 42% al termine del triennio, o come i 100 miliardi di nuovi crediti da erogare entro il 2009.

  - Panorama Economy

Parola magica: discontinuità

Per il responsabile «Corporate» del gruppo e neopresidente di Banca Imi, l'unica cosa da fare è procedere in modo esattamente opposto a quanto è stato fatto finora. Così la soluzione si trova.